Milano: violenza sessuale ai danni di una 19enne, arrestato uno dei presunti responsabili

MILANO – Una giovane studentessa pugliese di 19 anni è stata vittima di un grave episodio di violenza sessuale nella notte tra venerdì 10 e sabato 11 gennaio, a Milano, nei pressi della discoteca Alcatraz. La ragazza, che frequentava l'università fuori sede, si trovava insieme al fidanzato nel parcheggio del locale quando è stata aggredita.

Secondo quanto ricostruito dalle forze dell'ordine, la coppia è stata circondata da una decina di giovani, che inizialmente hanno tentato di rapinarli e, successivamente, hanno molestato la ragazza. La situazione è degenerata rapidamente, ma fortunatamente, gli addetti alla sicurezza della discoteca si sono accorti di quanto stava accadendo e hanno prontamente allertato le autorità. Un'auto dei carabinieri, che stava transitando in zona, è intervenuta subito dopo, impedendo ulteriori violenze.

Grazie all'immediato intervento, uno dei presunti responsabili dell'aggressione, un 36enne egiziano, è stato arrestato. L'uomo è accusato di essere uno degli autori della violenza sessuale. Gli investigatori hanno avviato le indagini per identificare e catturare gli altri membri del branco che avrebbero preso parte all'aggressione.

Le forze dell'ordine stanno esaminando diverse testimonianze e le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona per rintracciare gli altri coinvolti. Nel frattempo, la vittima e il suo fidanzato sono stati assistiti da psicologi e professionisti del supporto alle vittime di violenza.