Ostuni, adottati tutti gli ulivi: un grande successo per l'iniziativa 'Le Vie degli Ulivi'
OSTUNI (BR) - Il Comune di Ostuni comunica che tutti i 300 alberi di ulivo della varietà "Leccino", addobbati per le festività natalizie e posizionati nelle vie cittadine, sono stati adottati. Grazie alla generosità dei cittadini, il progetto ha raggiunto il suo obiettivo, trasformando questa iniziativa in un importante esempio di sostenibilità e solidarietà.
I fondi raccolti dalle donazioni saranno destinati ad attività comunali nei settori dell’agricoltura, dei servizi e del commercio, contribuendo a migliorare e valorizzare il nostro territorio.
"Ringraziamo tutti coloro che hanno aderito all’iniziativa, dimostrando grande sensibilità e amore per Ostuni e il suo patrimonio agricolo. Il progetto ‘Le Vie degli Ulivi’ ha confermato che la nostra comunità è capace di atti concreti a favore dell’ambiente e dello sviluppo sostenibile" ha dichiarato l'Assessora alle Attività Produttive Laura Greco che ha curato l’iniziativa.
"Le Vie degli Ulivi" non è stato soltanto un progetto natalizio, ma un simbolo dell’impegno collettivo nella salvaguardia degli ulivi, un patrimonio prezioso minacciato dalla Xylella. L’impegno di tutti è stato un gesto concreto per il futuro della nostra terra. Ostuni dimostra ancora una volta che insieme si può fare la differenza.