Rutigliano, al Museo Civico Archeologico la mostra fotografica del progetto 'Diventare personaggio'


La mostra è stata curata dall’Accademia delle Belle Arti di Bari in collaborazione con Il Prato Fiorito ODV

RUTIGLIANO (BA) - L’associazione di volontariato, Il Prato Fiorito ODV, attiva nel campo dell’inclusione dal 1992, invita tutti all’evento conclusivo del progetto dal titolo "Diventare personaggio" realizzato in collaborazione con il Biennio di Fotografia, il Biennio di Scenografia e il Biennio di Decorazione dell’Accademia di Belle Arti di Bari (sede staccata Mola di Bari). L’appuntamento si terrà il giorno martedì 4 febbraio 2025, alle ore 19.00, presso il Museo Civico Archeologico "Grazia e Pietro Di Donna" in piazza XX Settembre a Rutigliano.

L’obiettivo del progetto è stato quello di creare momenti di inclusione attraverso il mezzo fotografico e di dare voce ai sogni e desideri di trasformazione dei partecipanti dell’associazione. Gli studenti dell’accademia, inoltre, hanno avuto la possibilità di lavorare con persone esterne all’entourage di studio.

L’evento, patrocinato dall’Accademia di Belle Arti e dal Comune di Rutigliano, sarà occasione per inaugurare la mostra fotografica - tappa conclusiva del progetto -, che sarà visitabile anche nei giorni 8 e 9 febbraio 2025.