Supercoppa Italiana, Inzaghi: 'Qui per vincere, sarà più difficile degli anni scorsi'

Inter.it

Le parole del tecnico nerazzurro alla vigilia di Inter-Atalanta, semifinale della Supercoppa Italiana

Inizia il countdown verso Inter-Atalanta: la vigilia della semifinale della EA Sports FC Supercup si apre con la conferenza stampa ufficiale. Nella mattinata di mercoledì Simone Inzaghi ha presentato la sfida, che si disputerà giovedì 2 gennaio 2025 alle 20 (ora italiana), in conferenza stampa:

Cosa chiede al 2025? Quali sono gli aspetti in cui si può ancora migliorare?

"Chiaramente gli obiettivi del 2025 sono gli stessi di quando sono arrivato tre anni e mezzo fa. L'Inter è una grandissima società e dobbiamo sempre puntare al massimo, vincendo più partite e trofei possibili a partire dalla Supercoppa che è quello più vicino. Rispetto all'anno scorso sarà ancora più difficile, ma cercheremo di fare il massimo fin da domani sera".

Si affrontano le due squadre più in forma della Serie A: che messaggio lancia al campionato la Supercoppa?

"Si affrontano due squadre che stanno avendo grandissimo percorso. Il più grande successo dell'Atalanta, al di là dell'Europa League, è il fatto di non essere più una sorpresa, stanno avendo grandissimi risultati in campionato e in Champions League: per noi sarà una partita difficile come sempre, ci vorrà una grande Inter contro un avversario che sta molto bene e sta ottenendo grandissimi risultati".

Quanto servirà avere ogni ingranaggio al posto giusto perché tutto funzioni al meglio?

"Devono andar bene tantissime cose, siamo in un ottimo momento, ma sappiamo che le insidie sono sempre dietro l'angolo. Abbiamo qualche difficoltà numerica in difesa, speriamo di recuperare Acerbi e Pavard per la prima metà di gennaio, abbiamo a casa anche Di Gennaro. Gli altri stanno bene e si stanno allenando al meglio: cercheremo di schierare una formazione competitiva".

"Ringrazio per il benvenuto, la Supercoppa per noi è molto importante, l'abbiamo dimostrato negli ultimi tre anni, vincendo il trofeo. Noi vogliamo fare una grande gara per giocarci la finale, ma sappiamo che ci sono tre squadre che avranno lo stesso obiettivo e ci saranno difficoltà fin dalla partita con l'Atalanta che al momento è in testa in campionato".

Visti i recenti risultati contro l'Atalanta si aspetta qualche cambiamento da parte loro?

"I precedenti non vanno in campo e non portano punti, quest'anno ci siamo incontrati con il mercato aperto e con loro che avevano diverse defezioni. Da quel momento hanno fatto tre mesi e mezzo ottimi: sono molto fisici ma con tanta qualità in ogni zona del campo, servirà una grande Inter".