Taranto, nascondeva 20 kg di botti artigianali in una bara: arrestato 27enne
TARANTO - Un nascondiglio insolito e macabro è stato scoperto ieri a Taranto: un 27enne aveva occultato un ingente quantitativo di artifici pirotecnici in una bara, all'interno di un'agenzia funebre. I botti, tutti privi di etichettatura e quindi illegali, venivano prelevati dal giovane su richiesta dei clienti e venduti su un banchetto allestito all’esterno del locale.
L'intervento della Polizia
L’operazione è stata condotta dagli agenti della sezione Falchi della Questura di Taranto, che sono intervenuti bloccando il 27enne. Durante la perquisizione, è stato rinvenuto un quantitativo di circa 20 chilogrammi di materiale esplodente, custodito proprio all’interno della bara.
I botti, di natura artigianale e privi di certificazione, rappresentavano un rischio significativo per la sicurezza pubblica. Tutto il materiale è stato prontamente sequestrato e affidato al Nucleo Artificieri, che si occuperà della loro distruzione in sicurezza.
Arresto e domiciliari
Il giovane è stato arrestato con l'accusa di detenzione illegale di materiale esplodente e posto agli arresti domiciliari.