X Factor va in crociera, al via la tournee a bordo di Msc Lirica
NAPOLI – "La nave di X Factor" è pronta a salpare. A partire da domani, i concorrenti dell’edizione 2024 del celebre talent show Sky Original, prodotto da Fremantle, saranno i protagonisti di un’esclusiva tournée musicale a bordo della nave targata MSC Crociere, terzo gruppo crocieristico al mondo.
Grazie alla partnership tra la Compagnia di navigazione, Sky Brand Solutions – divisione di Sky Media – e Fremantle, gli ospiti di MSC Lirica potranno vivere 11 serate di intrattenimento unico, con performance dal vivo dei protagonisti di X Factor 2024.
Le esibizioni si terranno ogni settimana, a partire da martedì 14 gennaio 2025, nel prestigioso teatro Broadway della nave, offrendo agli spettatori un’occasione per rivivere le emozioni della più recente edizione del talent show. Dopo ogni spettacolo, sarà anche possibile incontrare gli artisti durante esclusivi e indimenticabili meet & greet.
Calendario delle esibizioni:
14 gennaio: Les Votives
21 gennaio: I Patagarri
28 gennaio: Lorenzo Salvetti
4 febbraio: Francamente
11 febbraio: Punkcake
18 febbraio: Lowrah
25 febbraio: The Foolz
4 marzo: Danielle
11 marzo: Pablo Marphy
18 marzo: Dimensione Brama
25 marzo: Elma
Un'opportunità unica per gli aspiranti concorrenti di X Factor 2025
La collaborazione tra MSC Crociere e X Factor guarda anche al futuro: fino a maggio 2025, a bordo di MSC Lirica sarà possibile partecipare ai pre-casting per l’edizione 2025 del programma. Nelle Recording Box allestite sulla nave, gli ospiti potranno registrare il proprio provino, scegliendo un brano da interpretare. I migliori candidati saranno selezionati dalla redazione di X Factor e invitati alle audizioni ufficiali.
Merchandising ufficiale e storytelling esclusivo
Per completare l’esperienza, a bordo saranno presenti punti vendita dedicati al merchandising ufficiale di X Factor. La collaborazione sarà inoltre raccontata attraverso i canali social ufficiali di X Factor e Sky Italia, con contenuti esclusivi e reportage che permetteranno agli appassionati di seguire questa avventura anche a distanza.