Grottaglie: volontari Retake in azione nell'area verde di via Rodari


Domenica 9 febbraio iniziativa dei cittadini per la cura del verde e la raccolta dei rifiuti abbandonati: appuntamento dalle ore 8:00

GROTTAGLIE (TA) - A Grottaglie si avvicina un appuntamento dedicato alla tutela del verde e alla cura dei beni comuni: un evento ecologico con la partecipazione diretta dei cittadini, organizzato da Retake, nell’area verde di Via Rodari.

L’appuntamento - completamente gratuito e aperto a tutti i cittadini di Grottaglie - è fissato presso l’area verde di Via Rodari, domenica 9 febbraio 2025, a partire dalle ore 8:00.

Possono partecipare cittadini di ogni età e condizioni sociale, intenzionati a prendere parte a un’iniziativa civica finalizzata alla rigenerazione di un’area cui i volontari di Retake sono molto legati: un luogo rigenerato e di fatto "adottato" da cittadini di ogni età, divenuto nel tempo teatro di periodici interventi di cura e rinnovo. Ma che ora, dopo le piogge delle scorse settimane, ha di nuovo bisogno di un intervento mirato – sia in termini di sfalcio dell’erba, cresciuta a dismisura, che di raccolta dei rifiuti abbandonati.

Ai partecipanti non sono richiesti adempimenti di sorta ma solo di iscriversi all’evento nell’apposita APP (bit.ly/40Pbzi4): gli strumenti per la raccolta (guanti, pinze e sacchetti) saranno forniti da Retake.

"Gli alberelli piantati nell’area in via Rodari iniziano a sfoderare le prime gemme ma con le ultime piogge è cresciuta anche l’erba. È il momento di una bella ‘sforbiciata’ e di rimuovere un po’ di rifiuti abbandonati nella ‘nostra’ area verde, restituendola al suo consueto splendore!" dichiara Carmen Fasano, Presidente di Retake Grottaglie.

Per info:
Retake Grottaglie: grottaglie@retake.org