Ospedale Di Venere: interruzione di energia elettrica risolta senza danni
BARI - Oggi, l’Ospedale Di Venere ha subito una breve interruzione di energia elettrica, avvenuta intorno alle 7:20 e ripristinata intorno alle 8:45. La ASL ha comunicato che l’incidente è stato causato probabilmente da uno sbalzo di tensione proveniente dalla rete di distribuzione elettrica ENEL.
In seguito all’interruzione, una squadra di tecnici manutentori è intervenuta tempestivamente, coordinata dall’Area Gestione Tecnica aziendale e dall’Ingegneria Clinica. I tecnici hanno lavorato per verificare e monitorare la continuità di alimentazione degli apparati di emergenza, garantendo il corretto funzionamento di tutte le aree ospedaliere.
La fase emergenziale si è conclusa alle 8:45, quando la rete ospedaliera è stata riagganciata alla rete ENEL. Fortunatamente, non sono stati registrati danni a cose e persone. Dopo il ripristino dell'alimentazione, è stata effettuata un’ulteriore verifica per accertare il regolare funzionamento di tutti i servizi dell'ospedale.
La ASL rassicura i cittadini sul fatto che, nonostante l’interruzione, la sicurezza e il benessere dei pazienti sono stati mantenuti. L'attività ospedaliera è ripresa normalmente, garantendo continuità e assistenza a tutti gli utenti.