Tentato furto in un’azienda di serramenti a Sannicandro di Bari: intervento di Sicuritalia sventa il colpo
SANNICANDRO DI BARI - Un tentativo di furto è stato sventato sabato notte in un’azienda di serramenti situata nella zona industriale del comune pugliese. L’episodio è avvenuto intorno alle 23:30, quando un uomo ha cercato di introdursi nell’area dello stabilimento squarciando con attrezzi da scasso la recinzione esterna.
L’obiettivo del malvivente era presumibilmente quello di asportare materiale di valore presente nel perimetro aziendale. Tuttavia, i suoi movimenti sono stati rilevati dal sistema di allarme, attivando così l’immediata reazione della Centrale Operativa Sicuritalia. Dopo aver visionato le immagini in diretta, il personale di sicurezza ha inviato sul posto una pattuglia di Guardie Giurate e ha allertato sia le Forze dell’Ordine che il Responsabile della struttura.
L’intervento tempestivo delle Guardie Giurate ha costretto il ladro ad abbandonare il tentativo di furto e a darsi alla fuga su un monopattino elettrico. Dai primi rilievi effettuati sul luogo dell’intrusione, sono emerse evidenti forzature alla recinzione e la rimozione di alcuni bulloni del cancello carraio.
Nonostante i danni alla struttura, il colpo è da considerarsi fallito grazie alla prontezza del sistema di sicurezza e alla rapidità dell’intervento di Sicuritalia.