Aggressione in Consiglio comunale a San Giovanni Rotondo: solidarietà del M5S a Biancofiore


SAN GIOVANNI ROTONDO - Grave episodio di violenza a San Giovanni Rotondo, dove il consigliere comunale del Movimento 5 Stelle, Salvatore Biancofiore, sarebbe stato vittima di un'aggressione da parte del presidente del Consiglio comunale. Il fatto, avvenuto nei giorni scorsi all'interno dell'Aula consiliare, ha suscitato indignazione e una forte reazione da parte del M5S Puglia.

La nota del Movimento 5 Stelle

“È inaccettabile quanto accaduto al consigliere M5S di San Giovanni Rotondo, Salvatore Biancofiore, che a quanto abbiamo appreso è stato vittima di un'aggressione da parte del presidente del Consiglio comunale. Massima solidarietà al nostro consigliere, ci auguriamo che vengano presi i dovuti provvedimenti nei confronti del responsabile di questo grave fatto”, dichiarano in una nota congiunta il vicepresidente del M5S, Mario Turco, il deputato e coordinatore regionale Leonardo Donno e l'europarlamentare e coordinatore provinciale di Foggia, Mario Furore.

Solidarietà e vicinanza a Biancofiore

Il Movimento 5 Stelle ha espresso piena vicinanza al consigliere Biancofiore, sottolineando il proprio sostegno affinché possa tornare al più presto a svolgere il proprio incarico al fianco del sindaco Filippo Barbano e dei cittadini di San Giovanni Rotondo. “A Salvatore un abbraccio, la nostra vicinanza e gli auguri di tornare presto a svolgere il suo incarico”, concludono i rappresentanti pentastellati.

L'episodio ha acceso i riflettori sulla necessità di garantire un clima di rispetto e sicurezza all'interno delle istituzioni locali, affinché il confronto politico si svolga sempre in un contesto di legalità e civiltà.