“Autismo, quale futuro?”: se ne parla il 28 marzo a San Luigi. Ad organizzarlo l’assessora regionale Ciliento


BARI - Si terrà il prossimo 28 marzo alle 18.30 all’auditorium San Luigi di Trani (piazza Mazzini) il convegno “Autismo, quale futuro?”, organizzato dall’assessora regionale Debora Ciliento.

Dopo i saluti istituzionali di Amedeo Bottaro, sindaco di Trani, Fabrizio Ferrante, Vicesindaco di Trani con delega alle politiche per la diversa abilità, e Antonio Giampietro, Garante delle persone con disabilità della Regione Puglia, sono previsti i seguenti interventi: Francesco Boccia, Capogruppo PD al Senato; Raffaele Piemontese, Assessore alla Sanità della Regione Puglia; Dott.ssa Brigida Figliolia, Neuropsichiatra infantile. A moderare l’incontro sarà il giornalista Francesco Rossi.

“Durante l’incontro di venerdì si approfondirà un tema molto importante che interessa la nostra regione e tutta l’Italia - spiega l’assessora regionale Debora Ciliento -. Si tratta di un’occasione significativa per fare il punto della situazione su una questione che sta a cuore a tutti.”

Il capogruppo al Senato, Francesco Boccia, esporrà la proposta di legge sull’autismo attualmente in iter legislativo, di cui è primo firmatario.

A seguire, l’assessore alla Sanità Piemontese illustrerà le strategie attuali della Regione Puglia a sostegno delle famiglie con persone affette dal disturbo dello spettro autistico. Infine, la Dott.ssa Brigida Figliolia, Neuropsichiatra infantile, presenterà dati e analisi su cui riflettere per affrontare al meglio il futuro dell’assistenza e del supporto alle persone con autismo e alle loro famiglie.