Barletta: chiuso per 15 giorni un locale della movida notturna per motivi di sicurezza
BARLETTA - Polizia e Carabinieri hanno avviato il procedimento per la chiusura temporanea di un noto locale della movida notturna di Barletta. Il Questore della Provincia di Barletta Andria Trani, Alfredo Fabbrocini, ha disposto la sospensione dell’attività per 15 giorni, su proposta dei Carabinieri della Compagnia di Barletta, applicando l’articolo 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza (T.U.L.P.S.).
Il provvedimento, motivato da ragioni di ordine e sicurezza pubblica, è stato notificato questa mattina al proprietario del locale dagli agenti della Polizia di Stato e dai militari dell’Arma dei Carabinieri. La chiusura avrà effetto a partire da domani.
Le motivazioni del provvedimento
La decisione è stata presa a seguito dei gravi episodi avvenuti nella notte di domenica 2 marzo, quando una rissa scoppiata in strada ha portato a un tentativo di investimento di diversi avventori, causando il ferimento di sei persone.
L’obiettivo della chiusura è quello di tutelare la sicurezza dei cittadini e di interrompere situazioni di pericolosità sociale legate all’attività del locale. Il provvedimento, in linea con le disposizioni del T.U.L.P.S., non solo mira alla prevenzione generale dei reati e dell’illegalità, ma anche a evitare il ripetersi di episodi simili che hanno profondamente scosso la comunità barlettana.
Le autorità continueranno a monitorare la situazione per garantire il rispetto delle normative e la sicurezza pubblica.