Grande spettacolo di Pasqua per i bambini dell'Ospedale Pediatrico Giovanni XXIII


BARI - Un evento speciale all’insegna della solidarietà e della magia si terrà domenica 13 aprile alle ore 10.30 presso l’Ospedale Pediatrico Giovanni XXIII di Bari. Lo spettacolo di Pasqua vedrà protagonisti i bambini degenti, che potranno vivere momenti di gioia e divertimento grazie a un ricco programma di intrattenimento e solidarietà.

L’evento sarà aperto dall’introduzione del responsabile artistico Nicola Papagna e dai saluti dell’Associazione Impegno 95, rappresentata dal Presidente Gaetano Balena. Saranno presenti anche il Sindaco di Bari, Vito Leccese, il Direttore Generale Antonio Sanguedolce, il Direttore Sanitario Livio Melpignano e l'Ispettore dei Vigili del Fuoco Francesco Salamida.

Tra gli ospiti della manifestazione spiccano nomi di rilievo dello spettacolo: l’artista Nancy Murgolo, cantante cosplayer che, attraverso la magia e la fantasia, condurrà i piccoli nel mondo incantato delle principesse, e il noto comico barese Nicola Pignataro. Sarà inoltre presente l’associazione “I Supereroi”, pronta a regalare sorrisi ai bambini.

Al termine dello spettacolo, il coordinatore logistico dell’evento, Luca Balena, già funzionario dei Vigili del Fuoco di Bari, insieme alla Croce Rossa Italiana e ai volontari dell’Associazione Impegno 95, distribuirà uova di cioccolato offerte dai supermercati MegaMark, con il supporto dei Fondatori Cav. Giovanni Pomarico e Francesco Pomarico, oltre che dalla ditta Le.ga srl Proshop e Apulia Distribuzione srl.

Ma la solidarietà non si ferma qui. Il Movimento Italiano Disabili, in collaborazione con l’Associazione Palese Insieme e l’Assessore della Città Metropolitana di Bari, Michelangelo Cavone, porterà dolci e uova di Pasqua anche ai bambini dell’orfanotrofio di Bari e ai piccoli dell’Albania. Questi doni saranno offerti dal Presidente Gaetano Frulli del Gruppo Frulli Rappresentanze srl e dai dottori Vincenzo Lioce e Monica Maffei della Magna PT.

Un’iniziativa straordinaria che unisce spettacolo e solidarietà, regalando ai bambini momenti di felicità e spensieratezza in occasione della Pasqua.