Il Milan cade al Maradona: il Napoli vince 2-1
PIERO CHIMENTI - Il Napoli supera il Milan per 2-1 nello scontro disputato allo stadio Diego Armando Maradona. Gli azzurri partono forte e trovano il vantaggio già al 2' grazie a un gran tiro di Politano, che con una conclusione potente batte Maignan. Il raddoppio arriva al 19', quando Lukaku, nonostante un tiro non perfetto, riesce comunque a superare il portiere rossonero.
Nella ripresa, il Milan ha l'occasione per riaprire il match grazie a un calcio di rigore concesso per un fallo di Billing su Theo Hernandez. Dal dischetto, però, Gimenez si fa ipnotizzare da Meret, che respinge la conclusione, negando ai rossoneri la possibilità di accorciare le distanze.
Il Milan riesce comunque a trovare il gol della bandiera con Jovic, che sfrutta al meglio un preciso cross di Theo Hernandez. Nonostante il forcing finale, la squadra di Pioli non riesce a trovare il pareggio.
Con questa vittoria, gli uomini di Conte rispondono al successo dell’Inter contro l’Udinese, consolidando la propria posizione in classifica. Per il Milan, invece, la sconfitta complica ulteriormente la corsa alle competizioni europee, con il rischio di rimanere esclusi anche dalle coppe minori.