In fiamme auto della Polizia Locale a Oria, Palmisano (M5S): "Inaudita violenza"
BRINDISI - Grave atto intimidatorio nella notte a Oria, dove due auto della Polizia Locale sono state incendiate in un chiaro gesto di sfida alle istituzioni. L'episodio ha suscitato sdegno e preoccupazione, con una forte reazione da parte del mondo politico e civile.
L’europarlamentare brindisina del Movimento Cinque Stelle, Valentina Palmisano, ha espresso la sua solidarietà alla comunità di Oria e alle forze dell’ordine. "L’intimidazione ai danni del Comando di Polizia Locale di Oria, con l’incendio doloso delle due auto, è un vile atto che ferisce profondamente l’intera comunità. Una violenza inaudita, che non potrà mai trovare alcuna giustificazione. Al sindaco, al Comandante della Polizia Locale e ad ogni cittadino di Oria va la mia solidarietà", ha dichiarato Palmisano.
La parlamentare europea ha inoltre espresso fiducia nelle istituzioni e nelle forze di sicurezza locali: "Sono certa che il Prefetto e l’intero sistema sicurezza della provincia di Brindisi sapranno garantire alla giustizia gli autori di questa brutale intimidazione e testimoniare ancora una volta che l’unico faro che può guidare ogni democrazia è quello del contrasto continuo ed incessante ad ogni forma di criminalità".
L’episodio è ora al centro delle indagini delle forze dell’ordine, che stanno lavorando per identificare i responsabili di questo grave atto. La comunità di Oria si stringe attorno alle autorità locali, condannando fermamente ogni tentativo di minacciare la sicurezza e l’ordine pubblico.