Omicidio Decicco: Alessio Gagliardi si avvale della facoltà di non rispondere
SANNICANDRO DI BARI - Alessio Gagliardi, il 23enne di Sannicandro accusato di omicidio pluriaggravato, ha scelto di non rispondere alle domande del giudice durante l’interrogatorio di garanzia. Il giovane, arrestato con l’accusa di aver ucciso a colpi di pistola il 19enne Gabriele Decicco la sera del 17 dicembre scorso, ha preferito avvalersi della facoltà di non rispondere.
Ora spetta al GIP decidere sulla convalida del fermo, valutando gli elementi raccolti dagli inquirenti. Secondo la ricostruzione della Procura, Gagliardi avrebbe agito su mandato di terze persone, con l’obiettivo di vendicare un tentato omicidio che coinvolgeva il fratello e la madre della vittima.
Le immagini delle telecamere di sorveglianza hanno ripreso il 23enne mentre, travisato e con i guanti, si allontanava dal luogo del delitto a bordo di un monopattino. Un dettaglio che potrebbe rivelarsi cruciale nell’indagine, mentre gli investigatori cercano di chiarire eventuali complicità e il movente esatto dell’omicidio.
Tags:
CRONACA