Oria, presentazione del libro 'Il Sogno di Arianna' di Adele Tanzarella presso Palazzo Martini
ORIA (BR) - Proseguono gli eventi culturali nella città di Oria: si terrà domenica 30 marzo 2025 alle ore 19:00 presso Palazzo Martini, la presentazione del libro di Adele Tanzarella "Il Sogno di Arianna", pubblicato in doppia lingua Italiano/Inglese dall'associazione culturale di Oria "Il Pozzo e l'Arancio".
La protagonista del racconto, abbandonando la frenesia della sua vita, si lascia andare in un percorso dove la saggezza di chi ci ha preceduti e ha già compreso l’importanza del viaggio, aiuta a valorizzare le piccole cose che incontriamo lungo la via. Perché sono le piccole cose che danno ricchezza al proprio essere. Ma lei donna proiettata nel suo tempo futuro, dove il successo personale si basa sulla corsa verso orizzonti sempre più avanzati, a un tratto del suo percorso, si accorge che a compromettere la sua vera realizzazione di donna è la mancanza di creare nuovi germogli che continuino il suo viaggio dopo di lei.
Il Vice Presidente de "Il Pozzo e l'Arancio" Pierdamiano Mazza e la traduttrice Francesca Peluso introdurranno l'opera, le attività di promozione culturale dell'associazione e il percorso di traduzione in lingua inglese fondamentale per dare respiro internazionale e possibilità di fruizione alle migliaia di turisti che amano la Puglia anche nelle sue "short stories" ambientate tra ulivi, anfratti e masserie. Dialogherà con l'autrice Maddalena Trinchera, moderazione a cura di Luca Carbone, Presidente dell'Associazione Culturale "Il Pozzo e l'Arancio.