Regionali Puglia, Decaro sulla candidatura: “Farò quello che mi chiederanno i pugliesi”


BARI - L’eurodeputato del Partito Democratico, Antonio Decaro, mantiene il riserbo sulla possibilità di candidarsi alla presidenza della Regione Puglia, ribadendo che la decisione dipenderà dalla volontà dei cittadini.

“Sto lavorando in Europa, mancano tanti mesi e, come ho detto più volte, quando arriverà il momento farò quello che mi chiederà la gente in Puglia. Ormai ho capito nella mia esperienza politica e amministrativa che non si può decidere da soli quello che si fa”, ha dichiarato Decaro a margine di un evento al Parlamento europeo.

Attualmente, l’ex sindaco di Bari è presidente della Commissione Ambiente dell’Eurocamera e sottolinea il suo impegno su temi cruciali per il Mezzogiorno:

“Mi occupo di tanti temi che riguardano anche la mia regione, riguardano il Sud del nostro Paese. Cerco di fare il mio lavoro con impegno e devozione”.

Sulle elezioni regionali, Decaro ha preferito non sbilanciarsi:

“Ad oggi non si sa nemmeno quando si vota. Quando arriverà il momento, farò quello che mi chiederanno i pugliesi”.

Un atteggiamento cauto che lascia aperta ogni possibilità, mentre nel centrosinistra pugliese il dibattito sulla futura leadership regionale è ancora in evoluzione.