3.500 euro in beneficenza: Taranto cuore d'oro della solidarietà
TARANTO – Una serata all’insegna della solidarietà, della musica e della premiazione delle eccellenze del volontariato. Ieri, mercoledì 2 aprile, il Teatro Orfeo di Taranto ha ospitato l’evento di beneficenza “Taranto è. Cuore d’oro della solidarietà”, un’iniziativa che ha visto una donazione di 3.500 euro all’associazione Blue Butterfly, impegnata nell'aiutare le persone con disabilità.
Il premio internazionale, promosso dall’associazione Templari di San Michele Arcangelo, in collaborazione con i Poveri Cavalieri di Cristo di San Bernardo di Chiaravalle Commenda San Michele Arcangelo di Taranto, ha voluto celebrare le persone e le organizzazioni che si sono distinte nel campo della solidarietà.
La serata ha visto l'esibizione della support band “Posso sempre volare”, composta dai ragazzi e dalle ragazze dell’associazione Blue Butterfly della dottoressa Maria Spada, a cui è stato devoluto l’intero ricavato dell'evento. La band ha incantato il pubblico con due emozionanti brani, accompagnata anche dai ragazzi dell’associazione “Sindrome X Fragile” di Anna De Florio, diretti dall’insegnante Vittoria Macheda.
Ad aggiungere un tocco di allegria e spettacolo, la main band “La premiata arboristeria italiana” ha riproposto i più grandi successi di Renzo Arbore e dell'Orchestra Italiana, regalando momenti di puro divertimento. Il presentatore Mauro Pulpito ha saputo intrattenere il pubblico con la sua professionalità, rendendo l'evento ancora più speciale.
La scelta della data non è stata casuale, ma si è voluta celebrare la Giornata Mondiale dell'Autismo, un tema di grande rilevanza sociale che ha reso la serata ancora più significativa.
I premiati della serata sono stati:
-
Avv. Roberto Prete (ANT)
-
Dott.ssa Patrizia Casarotti (AIL)
-
Dr. Valerio Cecinati (Primario di Oncologia Pediatrica)
-
Deborah Daniela Cinquepalmi (SIMBA)
-
Wanda Lodeserto (A.D.V.I - Associazione Donne Volontarie Italiane)
-
Eustachio Nino Leone (AIPD)
-
Francesco Riondino (CSV Centro Servizi Volontari)
-
Maria Spada (Blue Butterfly)
-
Andrea Occhinegro (ABFO)
-
Mariangela Tarí (La Casa di Sofia)
-
Dr. Antonio Fanuele (Medico Comunità di Senise)
L'evento ha visto anche il patrocinio gratuito del Comune di Taranto, con la direzione organizzativa curata da Gabriella Bruno e la direzione artistica di Luciano Di Giorgio. La regia è stata affidata ad Aldo Salamino, mentre Nicola Causi ha curato la parte tecnica. Le foto dell’evento sono state realizzate da Aurelio Castellaneta, immortalando i momenti salienti della serata.
Un evento che ha unito la città di Taranto in nome della solidarietà e che ha dimostrato ancora una volta il cuore grande della comunità locale.