Bari, salvataggio di un piccolo coniglietto in via Capruzzi


BARI - Un piccolo coniglietto, che vagava tra le auto parcheggiate in una traversa di via Capruzzi, è stato salvato dai volontari del Nucleo Operativo Guardie Ecozoofile (Nogez) di Bari.

Il salvataggio è avvenuto martedì 1° aprile, quando i volontari, dopo aver notato l'animale in difficoltà tra le vetture, sono intervenuti prontamente. Con l’uso di un retino, sono riusciti a bloccare il coniglietto e metterlo in sicurezza, evitando che potesse essere investito o danneggiato.

Attualmente, il coniglietto si trova presso una volontaria esperta che si sta occupando di lui. Al momento non è chiaro se l’animale sia stato smarrito o abbandonato, ma fortunatamente sta bene e non ha riportato danni evidenti.

Sono già arrivate diverse richieste di adozione per il piccolo coniglietto, che sarà presto affidato a una nuova casa, dopo aver effettuato tutte le necessarie verifiche per garantire il suo benessere.

Un bell’esempio di solidarietà e cura per gli animali che dimostra quanto sia importante l’impegno delle associazioni locali nel proteggere la fauna urbana.