Lecce, assalto notturno in gioielleria: banda in fuga con 200mila euro, un arresto e refurtiva recuperata
LECCE – È finito con un inseguimento rocambolesco e un arresto l’assalto messo a segno la scorsa notte da una banda di malviventi nel centro di Lecce. I ladri, a bordo di un SUV, hanno sfondato la porta d’ingresso di una gioielleria, riuscendo a impossessarsi di un bottino di circa 200mila euro in preziosi.
Il colpo è durato pochi minuti ma l’allarme ha fatto scattare immediatamente l’intervento delle forze dell’ordine. Tre pattuglie della polizia hanno intercettato il veicolo – un'Alfa Romeo Stelvio – e tentato di bloccare la fuga lanciando barre chiodate sulla carreggiata.
Durante la corsa, i malviventi hanno perso il controllo del SUV, finendo contro la vetrina di un negozio. È stato allora che uno dei componenti del gruppo ha provato a fuggire a piedi, ma è stato bloccato e arrestato dagli agenti. Si tratta di un uomo di 33 anni, originario di Brindisi e con precedenti penali.
Gli altri due complici, invece, sono riusciti a salire a bordo di un minivan guidato da altri membri della banda, facendo perdere le proprie tracce.
Sul luogo dello schianto è stata recuperata l’intera refurtiva, abbandonata all’interno del SUV. Le indagini proseguono per risalire all’identità degli altri fuggitivi e ricostruire l’organizzazione del colpo.