Lecce, Finanza sequestra 27 chili di marijuana e fucile a canne mozze: un arresto


LECCE - Un ingente quantitativo di marijuana e un'arma clandestina sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza di Lecce nel corso di un'operazione antidroga. I militari hanno fermato un furgone trovando al suo interno 700 grammi di marijuana.

Le successive indagini hanno portato a una masseria di proprietà dell'autista, dove sono stati rinvenuti ulteriori 27 chili di sostanza stupefacente. Durante la perquisizione, le Fiamme Gialle hanno scoperto anche un fucile a canne mozze, privo di matricola, e diverse cartucce.

L'uomo alla guida del furgone è stato immediatamente arrestato con l'accusa di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio e detenzione illegale di arma clandestina.

L'operazione è stata condotta dai finanzieri del Gruppo Lecce, con il supporto delle unità cinofile, nei pressi del campus universitario Ecotekne di Monteroni di Lecce. Dopo il ritrovamento iniziale della droga nel furgone, gli accertamenti sono stati estesi alla masseria nell'agro leccese, riconducibile all'arrestato, dove è stato scoperto il grosso del carico e l'arma.

La droga, l'arma e le munizioni sono state poste sotto sequestro. L'uomo arrestato è stato condotto in carcere a disposizione dell'Autorità Giudiziaria. Le indagini proseguono per accertare l'origine della droga e dell'arma, nonché eventuali complici.