Puglia in lutto: oggi l’ultimo saluto a Fabiana Chiarappa, Paolo Marangi, Anita Di Coste, Giorgia Narducci e Giovanni Massaro
Una giornata di dolore e commiato per l’intera regione.
Questo pomeriggio, nella chiesa Madre di Turi, si sono tenuti i funerali di Fabiana Chiarappa, 32 anni, soccorritrice del 118 e rugbista, tragicamente scomparsa la sera del 2 aprile in un incidente stradale sulla provinciale che collega Turi a Putignano. A dare l’ultimo saluto alla giovane, oltre ai familiari, erano presenti numerosi colleghi del 118 – giunti anche dai paesi del circondario – e i compagni di squadra del rugby, che hanno voluto omaggiarla stringendosi in un commosso abbraccio collettivo.
Il dolore della comunità non si è fermato qui. Sempre nel pomeriggio, nella chiesa di San Giovanni Bosco a Manduria, si sono svolte le esequie di Paolo Marangi, 19 anni, e Anita Di Coste, 16 anni, la coppia di fidanzati rimasta vittima di un tragico incidente avvenuto sulla provinciale 110 tra Lizzano e Faggiano, nella notte tra sabato e domenica. Un amore giovane e spezzato troppo presto, che ha sconvolto l’intero territorio.
Poco dopo, nella chiesa della Santissima Trinità a Torricella, si è tenuto il funerale dell’altra giovane coppia coinvolta nello stesso tragico incidente: Giorgia Narducci, 16 anni, e Giovanni Massaro, 22 anni. Le loro vite si sono interrotte insieme, nel pieno di un futuro che avevano appena iniziato a costruire.
Le comunità di Sava, Manduria e Torricella hanno proclamato il lutto cittadino, un gesto condiviso per onorare la memoria delle quattro giovani vittime e per accompagnare le famiglie nel momento del dolore più grande.
Oggi la Puglia intera si è fermata, colpita da lutti che hanno segnato profondamente il cuore di città e paesi. Una giornata che resterà impressa nella memoria collettiva come simbolo di vicinanza, commozione e silenzioso rispetto verso chi ha perso troppo, troppo presto.