Striscia la Notizia indaga su Affari Tuoi: nel mirino anche le edizioni di Amadeus
COLOGNO MONZESE - Striscia la Notizia torna a indagare sul gioco dei pacchi più famoso della TV italiana, e questa volta sotto la lente di ingrandimento finiscono le edizioni di Affari Tuoi condotte da Amadeus. Dopo settimane di segnalazioni e domande da parte dei telespettatori, il tg satirico di Canale 5 risponde alle insinuazioni secondo cui avrebbe volutamente evitato di parlare delle stagioni guidate da Amadeus, oggi giudice ad Amici su Mediaset.
Nulla di più falso, assicura Striscia. Nella puntata in onda questa sera (ore 20.35, Canale 5), si analizzeranno proprio i momenti salienti delle edizioni firmate Amadeus, evidenziando come anche in quelle puntate ci siano state sorprendenti corrispondenze tra numeri dichiarati "fortunati" dai concorrenti e pacchi contenenti cifre da capogiro arrivati fino al termine della trasmissione.
Tra i casi segnalati:
-
25 aprile 2024: i concorrenti, legati al numero 3, rifiutano un'offerta importante. E proprio nel pacco numero 3 si trova il premio massimo: 200.000 euro.
-
14 aprile 2024: i concorrenti possiedono inizialmente il pacco 13, ma decidono di cambiarlo con il pacco 7, numero per loro speciale (celebrano 7 anni di matrimonio). Durante il gioco, il concorrente tenta di spiegare il significato di quel numero, ma Amadeus lo interrompe sostenendo che “spoilerare” quei numeri darebbe un vantaggio al dottore. Una spiegazione che però non regge, come fa notare Massimiliano Dona, presidente dell’Unione Nazionale Consumatori:
«Nella pre-intervista, ogni concorrente racconta quali sono i suoi pacchi preferiti, quindi è presumibile che saranno quelli che porteranno fino alla fine del gioco. A quel punto, se vogliamo assicurare una partita emozionante, basta accoppiare i premi importanti a questi pacchi».
Il risultato? Il concorrente accetta un'offerta da 65.000 euro, ma dentro il pacco 7, quello per loro “fortunato”, c’erano 200.000 euro.
Il servizio integrale sarà trasmesso questa sera a Striscia la Notizia, promettendo nuove rivelazioni sulle dinamiche del programma e sull'effettiva aleatorietà del gioco. L'appuntamento è per le 20.35 su Canale 5.