A Marina di Ginosa la 'Sagra della Porchetta'

Dieci giorni ad alto tasso di bontà, alla "Festa della Birra" di Marina di Ginosa.
Il grande evento dedicato ai sapori locali, "contaminati" da bionde e rosse bavaresi, prepara il gran finale con un autentico colpo culinario: la porchetta! Profumata, succulenta, amata da tutti, la porchetta della grande "Festa della Birra" rimpolperà il menù della cucina del grande parco Dna alla voce "sagre": alla tipica "zampina", al gustoso polpo alla brace, all'autentica sorpresa del suino nero lucano, si aggiungerà la famosa pietanza laziale che, per l'occasione, parlerà pugliese!
La porchetta della "Festa della Birra", infatti, è a "km 0". Esattamente parla martinese, arrivando ogni giorno, fresca di marinatura e cottura, direttamente dalla capitale della Valle d'Itria. Ancora fumante, sarà servita con il pane di Laterza, come avviene per ognuna delle specialità della "Festa della Birra". Il carattere "glocal" dell'evento che ha segnato l'estate dell'intero arco ionico, quindi, sarà ancora più accentuato dalla scelta di rafforzare l'offerta "food" con un piatto che evoca immediatamente l'atmosfera da sagra di paese.
Preparata con maiali allevati nelle campagne di Martin Franca, seguendo la tipica ricetta senza far ricorso ad alcuna procedura industriale, la porchetta della "Festa della Birra" promette di rendere indimenticabili gli ultimi 10 giorni del lungo e intenso programma di spettacoli e concerti partito il 19 luglio.