Bari: inaugurata la quinta edizione di Agrilevante
Grande soddisfazione per i numeri che caratterizzano questa edizione della specializzata: 320 le aziende espositrici, provenienti da 21 Paesi, per una superficie impegnata di 55.000 metri quadri. Le delegazioni ufficiali di operatori economici esteri provengono da 40 Paesi e l’aspettativa è di superare quest’anno i 60mila visitatori.
Ai settori tradizionali, vitivinicolo, oleario e cerealicolo, si affiancano quest’anno comparti completamente nuovi: quello delle tecnologie per le filiere bioenergetiche (spazio organizzato grazie alla collaborazione con ITABIA), il settore del gardening e della manutenzione delle aree verdi, il Salone della multifunzionalità M.i.A., che si è andato caratterizzando come area dedicata alle manutenzioni del territorio e alla prevenzione dei rischi ambientali. Novità assoluta l’area espositiva dedicata ai droni, che esordisce quest’anno e collega la rassegna alla tematica dell’agricoltura di precisione che avrà sviluppi formidabili negli anni a venire. Di rilievo anche il salone dell’agricoltura hobbistica e part-time “Vita in Campagna”.
Ampio spazio sarà dedicato, infine, ai convegni e agli incontri di approfondimento: nei quattro giorni della rassegna sono in calendario circa 50 fra meeting e seminari su temi di carattere politico, economico, agronomico ed ingegneristico, tutti riferiti alle realtà produttive delle aree geografiche alle quali la rassegna di Bari si rivolge in modo specifico.
La rassegna è aperta tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00. L’ingresso è gratuito previa registrazione sul sito internet www.agrilevante.eu o nei punti di accesso.