SAN DONATO DI LECCE - Il 27 marzo, la Pizzeria Noël di San Donato di Lecce sarà il palcoscenico di una serata unica e innovativa con le proposte enogastronomiche più sfiziose e gli abbinamenti seducenti con i cocktail più accattivanti.
Un incontro memorabile tra due maestri del gusto, il celebre pizzaiolo Mirko Maglio, della celebre Pizzeria Nöel, e lo chef Luca Sabetta, Anima&Cuore (Galatina).
Insieme, uniranno sapori e presentazioni utilizzando le innovative basi precotte di Base80Lab, un'azienda locale che promette di rivoluzionare il panorama gastronomico pugliese.
Innovazione e tradizione nel percorso culinario della serata. Ciò che rende unica questa esperienza culinaria è il comune denominatore tra tutte le portate: la base pronta. Un prodotto artigianale che abbraccia diverse tipologie di impasto, trasformando ingredienti comuni in esperienze straordinarie.
Le proposte saranno assolutamente innovative e seguiranno l’estro di Sabetta, talentuoso chef salentino, meglio noto come “l’artigiano delle uova” e per la sua abilità straordinaria nel fondere ingredienti semplici in piatti raffinati amalgamando elementi di differenti culture e scuole di pensiero apprese nei suoi viaggi tra l’America e l’Asia.
Sabetta ha fatto conoscere la cucina pugliese e internazionale all'ultimo Festival di Sanremo e promette di conferire alla degustazione un connubio di sapori unici.
Il Food Pairing darà un tocco di originalità alla serata, con i cocktail creati su misura dalla creatività del mixologist, Luca Pellè, bartender di Posis e referente DrGin, gin locale, pluripremiato e vincitore IWSC International World Spirts Competition come Terzo Miglior Gin al mondo e al SIP (Irvine - California USA) premiato con il Doppio Oro come Miglior Gin al mondo.
Luca Pellè, reduce in qualità di giudice dal World Gin Awards di Londra, abbinerà i suoi drink esclusivi ai profumi e ai sapori della serata.
Dopo aver studiato nei dettagli ogni singolo ingrediente da abbinare alle diverse portate previste durante la cena, saprà stupire con cocktail studiati ad hoc, che sostituiranno i classici vini e le birre.
Un'esperienza straordinaria con i gin locali capaci di esaltare i piatti dal carattere mediterraneo che strizzano l’occhio all’innovazione, accompagnandosi ai cocktail più particolari.
Alla serata parteciperanno giornalisti, sommelier e food blogger. Tra gli ospiti, anche Mario Bolivar, cronista gastronomo giramondo, inviato di "Identità Golose", che porterà la sua esperienza da gin-lover, con uno sguardo raffinato per la buona tavola.
Pizzeria Noël a San Donato di Lecce si prepara, dunque, a ospitare un evento indimenticabile: passione per il cibo e innovazione culinaria si fonderanno in un viaggio gastronomico senza precedenti.