Roma, premio 'Chef del Cinema' a Mirco Vigna


FRANCESCO GRECO. ROMA – “Chef del Cinema e della Tv” per l’intensa attività di food blogger sulle piattaforme in tema di ristorazione e gastronomia in genere (in primis su Julius +).

Lo chef pugliese (Presicce-Acquarica) pluristellato Mirco Antonio Vigna (responsabile regionale AIC ed executive chef al “Messapia” di S. Maria di Leuca) aggiunge un altro trofeo alla sua già ricca bacheca, in vista dei mondiali in Thailandia con la Nazionale Cuochi (2025). Ricordiamo gli ultimi: Medaglia d’oro per la cucina tradizionale, vincitore del contest tv Lamborghini, 5 stelle d’oro della cucina, etc.

Il prestigioso premio dedicato agli Chef, Chef Tv, Personal Chef, Vip Chef & Foof Blogger in una delle tante manifestazioni collaterali della 19ma edizione della Festa del Cinema di Roma (18-29 Ottobre) che si è svolta al Centro Congressi Frentani (Roma).


In questi ultimi anni, i format di cucina e i programmi culinari in genere sono proposti da varie tv e assai graditi dal pubblico. E Vigna ha preso parte a diversi di questi trasmessi da reti nazionali: “Sono grato e orgoglioso per questo importante riconoscimento – ha detto emozionato – che premia chi fa del proprio lavoro e della propria passione un mestiere”.

E ha aggiunto: “Sono pugliese, sono rientrato nella mia terra per sviluppare il territorio e i nostri prodotti: dal mare all’entroterra ne abbiano di ottimi.

Cerchiamo di far emergere le sye tante professionalità, dare un’opportunità ai ragazzi degli Istituti Alberghieri. E’ una mission che ci impegna quotidianamente…”.

Poi l’abbraccio della moglie Ilaria Negro (responsabile della reception del “Messapia”) e delle sue tre bimbe e la vista alla magica Roma d’autunno dai dolci colori crepuscolari.